domenica,Marzo 3 2024

Coronavirus, De Luca chiede lockdown nazionale

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha dubbi su come muoversi in questo periodo critico per l’intero paese. Il governatore vorrebbe un lockdown nazionale di almeno un mese e annuncia che la Campania si muoverà in tale direzione. Sono infatti 2.280 i nuovi positivi in Campania, su 15.800 tamponi effettuati, numero record,

Coronavirus, De Luca chiede lockdown nazionale

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, non ha dubbi su come muoversi in questo periodo critico per l’intero paese. Il governatore vorrebbe un lockdown nazionale di almeno un mese e annuncia che la Campania si muoverà in tale direzione.

Sono infatti 2.280 i nuovi positivi in Campania, su 15.800 tamponi effettuati, numero record, mai raggiunto prima: «I dati attuali sul contagio – dice – rendono inefficace ogni tipo di provvedimento parziale. È necessario chiudere tutto, fatte salve le categorie che producono e movimentano beni essenziali (industria, agricoltura, edilizia, agro-alimentare, trasporti). E’ indispensabile bloccare la mobilità tra regioni e intercomunale. Non si vede francamente quale efficacia possano avere in questo contesto misure limitate. In ogni caso la Campania si muoverà in questa direzione a brevissimo. Procederemo nella direzione della chiusura di tutto, per i dati dei contagi che abbiamo non basta l’ordinanza che entra in vigore oggi. Dobbiamo chiudere tutto – conclude De Luca – e dobbiamo decidere oggi, non domani. Siamo ad un passo dalla tragedia»

Articoli correlati