sabato,Febbraio 24 2024

Coronavirus, Azzolina: “A scuola contagi in calo”

La situazione legata al Covid è in peggioramento, il numero dei contagi è molto alto e c’è molta preoccupazione anche attorno al mondo scuola. Si è tornati a parlare di didattica a distanza con chiusura delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha voluto però fare chiarezza fornendo alcuni

Coronavirus, Azzolina: “A scuola contagi in calo”

La situazione legata al Covid è in peggioramento, il numero dei contagi è molto alto e c’è molta preoccupazione anche attorno al mondo scuola. Si è tornati a parlare di didattica a distanza con chiusura delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha voluto però fare chiarezza fornendo alcuni dati in merito ai contagi legati al mondo scolastico.

“Il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità dice che la trasmissione del virus dentro le scuole è ancora limitata: i focolai a scuola nella settimana dal 12 al 18 ottobre sono solo il 3,5% di tutti i nuovi focolai che si registrano nel Paese. Ma il dato più sorprendente è un altro: la settimana precedente (5-11 ottobre) erano il 3,8%. Quindi il numero di focolai dentro le scuole è addirittura sceso, in proporzione al totale. L’ISS conferma che dentro le scuole il rischio di trasmissione del virus continua ad essere molto molto basso” ha scritto il ministro sulla sua pagina Facebook.

https://www.facebook.com/LuciaAzzolina82/photos/a.265638027304336/872787826589350/?type=3

Articoli correlati