CoronavirusDall' Italia

Coronavirus, Azzolina: “A scuola contagi in calo”

Il ministro dell'Istruzione ha voluto fare chiarezza fornendo alcuni dati in merito ai contagi legati al mondo scolastico.

La situazione legata al Covid è in peggioramento, il numero dei contagi è molto alto e c’è molta preoccupazione anche attorno al mondo scuola. Si è tornati a parlare di didattica a distanza con chiusura delle scuole secondarie di primo e secondo grado. Il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina ha voluto però fare chiarezza fornendo alcuni dati in merito ai contagi legati al mondo scolastico.

“Il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità dice che la trasmissione del virus dentro le scuole è ancora limitata: i focolai a scuola nella settimana dal 12 al 18 ottobre sono solo il 3,5% di tutti i nuovi focolai che si registrano nel Paese. Ma il dato più sorprendente è un altro: la settimana precedente (5-11 ottobre) erano il 3,8%. Quindi il numero di focolai dentro le scuole è addirittura sceso, in proporzione al totale. L’ISS conferma che dentro le scuole il rischio di trasmissione del virus continua ad essere molto molto basso” ha scritto il ministro sulla sua pagina Facebook.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina