venerdì,Marzo 29 2024

Serie A, gol e spettacolo in Sassuolo-Torino. Il Napoli vince il derby campano

Questi i risultati della quinta giornata di serie A Sassuolo – Torino 3-3 Gol e spettacolo in Sassuolo-Torino. Finisce 3-3. Ospiti in vantaggio al 33′ del primo tempo: su un cross di Vojvoda, Chiriches manca l’intervento e Linetty può battere Consigli. Nella ripresa al 26′ pareggia Djuricic con un colpo di tacco. Il Torino vuole

Serie A, gol e spettacolo in Sassuolo-Torino. Il Napoli vince il derby campano

Questi i risultati della quinta giornata di serie A

Sassuolo – Torino 3-3

Gol e spettacolo in Sassuolo-Torino. Finisce 3-3. Ospiti in vantaggio al 33′ del primo tempo: su un cross di Vojvoda, Chiriches manca l’intervento e Linetty può battere Consigli. Nella ripresa al 26′ pareggia Djuricic con un colpo di tacco. Il Torino vuole vincere e si porta nuovamente avanti per ben due volte: segnano Belotti al 32′ (alla sua quinta rete in campionato), e Lukic al 34′. Chiriches la riapre al 39′ con un gran tiro da fuori area. Passa un minuto e Caputo di testa riacciuffa il pari sfruttando al meglio un cross di Berardi. Con questo risultato il Sassuolo manca l’aggancio alla testa della classifica. I granata invece raccolgono il primo punto in serie A.

Atalanta – Sampdoria 1-3

La Sampdoria centra la terza vittoria consecutiva e si porta in piena zona Champions League. Gli uomini di Claudio Ranieri espugnano il difficilissimo campo dell’Atalanta, alla seconda sconfitta consecutiva in campionato. Al 13′ del primo tempo Quagliarella porta avanti i blucerchiati con un sinistro imparabile. Prima dell’intervallo c’è un rigore per la Samp, ma Quagliarella si fa parare il tiro da Sportiello. I liguri trovano comunque il raddoppio al 14′ della ripresa: Jankto pennella in area, Thorsby di testa in tuffo batte l’estremo difensore nerazzurro. Al 35′ Zapata riduce le distanze su calcio di rigore, ma al 47′ Jankto firma il gol del definitivo 1-3.

Genoa – Inter 0-2

L’Inter torna alla vittoria dopo due partite e sale momentaneamente da sola al terzo posto. La squadra di Antonio Conte si impone per 2-0 a Marassi contro il Genoa. I primi 45′ minuti si chiudono a reti bianche. Nella ripresa, al 19′, sblocca il punteggio il solito Lukaku che fa partire un tiro che si insacca sotto al sette. Per l’attaccante belga è il quinto gol in campionato (il sesto se si considera anche la Champions). Al 35′ raddoppia di testa Danilo D’Ambrosio. Da registrare il rientro in campo nella ripresa di Hakimi, falso positivo dopo la verifica al secondo tampone.

Lazio – Bologna 2-1

Torna alla vittoria la Lazio che supera 2-1 il Bologna di Mihajlovic. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero. Nella ripresa, al 9′, Luis Alberto con un’azione personale arriva in area di rigore e scarica un missile imprendibile per Skorupski. Il raddoppio arriva al 31′ con Immobile che raccoglie una rovesciata di Fares e di testa anticipa il portiere rossoblù. Allo scadere il Bologna riapre i giochi: girata in area di Santander che diventa un assist per De Silvestri bravo a concludere di prima intenzione alle spalle di Reina. La Lazio sale in classifica a quota 7, mentre per il Bologna è il terzo ko consecutivo.

Cagliari – Crotone 4-2

Seconda vittoria consecutiva per il Cagliari che supera 4-2 un buon Crotone. Calabresi in vantaggio al 21′ del primo tempo con Messias. Passano 4 minuti e Lykogiannias pareggia su punizione. Al 35′ Simeone porta in vantaggio i sardi, ma al 43′ Molina trova il 2-2 con un tiro pazzesco. Prima dell’intervallo la squadra di Eusebio Di Francesco trova il nuovo vantaggio con un colpo di testa di Sottil. In avvio di ripresa la squadra di Stroppa resta in inferiorità numerica per il secondo giallo inflitto a Cigarini, e nel finale Joao Pedro arrotonda il risultato ribadendo in rete una corta respinta di Cordaz. I sardi salgono a quota 7 punti, mentre il Crotone resta in zona retrocessione a quota 1.

Benevento – Napoli 1-2

Poker di vittorie per il Napoli che vince 2-1 in rimonta nel derby campano contro un ostico Benevento. Protagonisti della partita i fratelli Insigne. Roberto alla mezzora del primo tempo porta avanti i sanniti con un violento sinistro; la pareggia Lorenzo al 15′ della ripresa con un sinistro a giro che non lascia scampo a Montipò. Al 22′ Petagna firma il sorpasso consentendo al Napoli di ribaltare il punteggio. Gli uomini di Gattuso adesso sono secondi in classifica.

Parma – Spezia 2-2

Termina in parità (2-2) la sfida salvezza tra il Parma e lo Spezia. I liguri sprecano il doppio vantaggio facendosi rimontare proprio allo scadere. Al 28′ del primo tempo Chabot di testa batte Sepe e firma l’1-0. Passano 3 minuti e arriva il raddoppio spezzino con Agudelo. Al 34′ accorcia le distanze Gagliolo che ribadisce in rete un provvisorio salvataggio di Provedel. Nella ripresa il Parma insiste e riacciuffa il pari al 91′ con un calcio di rigore di Kucka che spiazza il portiere avversario.

Fiorentina – Udinese 3-2

Torna alla vittoria la Fiorentina di Beppe Iachini che batte con un pò di fatica l’Udinese. Lo zero a zero si schioda dopo appena 11 minuti di gioco: Castrovilli con un perfetto mancino trafigge Nicolas. Al 21′ raddoppia Milenkovic con un preciso colpo di testa. Prima del riposo i bianconeri accorciano le distanze con un’incornata di Okaka. Nella ripresa al 6′ Castrovilli firma la sua personale doppietta e porta la viola sul 3-1. Nel finale però la riapre ancora una volta Okaka (ancora di testa), ma il risultato non cambia più. La Fiorentina con 7 punti sale a metà classifica, i friulani restano in zona retrocessione.

Juventus – Verona 1-1

Secondo pareggio consecutivo in campionato per la Juventus che all’Allianz non va oltre l’1-1 contro un ottimo Verona. Il primo tempo si chiude a reti inviolate. Nella ripresa, al 15′, Favilli porta avanti i gialloblù: l’attaccante neoentrato calcia di prima intenzione battendo l’incolpevole Szczesny. Al 32′ però i bianconeri pareggiano con Kulusevski con un rasoterra angolato. Non succede più nulla e dopo 5 minuti di recupero l’arbitro decreta la fine.

Milan – Roma 3-3

Il Milan interrompe la striscia di vittorie consecutive e contro la Roma deve accontentarsi di uno spettacolare pareggio (3-3). Apre le danze Ibrahimovic al 2′ del primo tempo. Pareggia Dzeko al 14. Nella ripresa subito Milan di nuovo avanti con il belga Saelemaekers, i giallorossi non mollano e trovano il nuovo pari al 26′ con un rigore di Veretout. Passano 8 minuti e c’è un rigore anche per i rossoneri: lo batte Ibrahimovic che non sbaglia. Al 39′ sugli sviluppi di un corner Kumbulla la mette dentro per il definitivo 3-3. Il Milan resta al comando solitario della classifica a quota 13, la Roma sale a quota 8.

Articoli correlati