domenica,Marzo 3 2024

Cosenza, coronavirus a scuola: nuova ordinanza di Occhiuto

Nuovi casi di coronavirus a Cosenza. Il sindaco Mario Occhiuto ha disposto un'ordinanza, con la quale chiude alcune classi. Ecco quali.

Cosenza, coronavirus a scuola: nuova ordinanza di Occhiuto

Il Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’ASP di Cosenza ha informato il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo IC CS V “Don Milani-De Matera” di Cosenza della presenza di un caso positivo al COVID-19 nella classe IV B, allocata nel cubo rosso della sede di Scuola Primaria “Città dei ragazzi”.

Inoltre, l’autorità sanitaria ha riscontrato, la positività di una dipendente della SIARC, che consegna i pasti alla sede di scuola primaria “De Matera”. Altri casi di Covid-19 sono segnalati nella scuola secondaria di via De Rada e nella scuola primaria “S. Albo”.

Questa situazione, dunque, ha portato il sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto ad emettere una nuova ordinanza. Il primo cittadino ha disposto:

  • «l’immediata sospensione, in via cautelativa, di tutte le attività scolastiche (didattiche e amministrative) dal 26/10/2020 al 28/10/2020 compreso dell’Istituto Comprensivo IC CS V “Don Milani-De Matera” per consentire l’effettuazione delle operazioni di sanificazione dei locali di tutti i plessi scolastici;
  • l’immediata sospensione, in via cautelativa, delle attività didattiche della classe IV sezione B allocata nel cubo rosso della sede di scuola primaria “Città dei ragazzi” dal 26/10/2020 al 31/10/2020 compreso;
  • l’immediata sospensione, in via cautelativa, delle attività didattiche della classe IV^ D e V^ E della scuola primaria “C. Alvaro” dell’Istituto Comprensivo Cosenza III “V. Negroni” dal 26/10/2020 e fino a nuova comunicazione da parte del Dipartimento di Prevenzione ASP di Cosenza per l’emergenza COVID-19 al 31/10/2020 compreso».

Articoli correlati