EccellenzaGiovaniliPrima CategoriaPromozioneSeconda e Terza CategoriaSerie D

Dilettanti: stop dall’Eccellenza in giù. D avanti ma protocollo come i “prof”

Stop al calcio dilettantistico “regionale” in tutta Italia, proseguirà invece la serie D che continuerà a giocare seguendo però un protocollo molto simile ai dai professionisti. Sono le misure previste dal nuovo Dpcm del Governo di Giuseppe Conte appena pubblicato. Lo stop al calcio dilettantistico e giovanile verrà esteso a tutta Italia a partire da lunedì 26 ottobre. Dall’Eccellenza a scendere, dunque, tutti i campionati verranno bloccati nell’intera penisola almeno fino al prossimo 24 novembre, ma pensare ad una ripresa, ad oggi è sicuramente difficile. Oggi in Calabria e nel resto d’Italia si giocherà dunque l’ultima giornata prima dello stop imposto dal Governo.

Discorso diverso, invece, per la serie D, campionato dilettantistico ma ritenuto di interesse nazionale. La serie D continuerà, ma i giocatori  verranno sottoposti a tampone secondo il protocollo adottato dai professionisti.

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina