Altre di politicaPolitica

Valente (GD): «Il caso San Giovanni umilia i giovani iscritti»

Il segretario regionale dei Giovani Democratici della Calabria, Mario Valente parla del caso di San Giovanni in Fiore. Ecco il suo pensiero.

«Sarebbe molto grave se il documento pubblicato dai Giovani Democratici di San Giovanni in Fiore cadesse nel vuoto senza aver aperto una discussione larga a più livelli. Purtroppo il quadro che emerge, nel contenuto presentato, dovrebbe far preoccupare tutti noi» scrive in una nota il segretario regionale dei Giovani Democratici della Calabria, Mario Valente.

«A San Giovanni in Fiore manca il confronto»

«Non solo a San Giovanni in Fiore manca una discussione, spesso si è alla ricerca di come dividere e far disperdere un patrimonio costruito da più generazioni in anni di battaglie e di lotte. Per questo motivo trovo assurdo che proprio nella città di San Giovanni in Fiore, ricca di storia e cultura politica, si sia commesso un errore così clamoroso che umilia un gruppo di giovani iscritti che da tempo sono impegnati nel Partito, anche quando non si sono condivisi atteggiamenti e posizioni assunte. Per questo motivo mi appello al delegato delle Federazione PD Pietro Lecce, al Commissario Miccoli di fermare questa grave tendenza alla disgregazione del Partito, e di avviare invece un’interlocuzione aperta con tutti gli iscritti, coinvolgendo anche la giovanile motore pulsante di tutti i circoli territoriali».

«Da segretario regionale GD sono al fianco di Stefania e di tutti i Giovani Democratici di San Giovanni in Fiore che dimostrano di essere una comunità libera di professare la propria idea e spina nel fianco di chi vorrebbe con tentavi sbagliati costruire un clima di contrapposizione. Infine, i GD Calabria sono in campo proprio per rimarcare una totale differenza di approccio alla funzione politica, per noi il rinnovamento non rappresenta una bandiera da esibire ma azione di totale rottura con modelli che di nuovo non hanno proprio nulla» conclude Mario Valente.

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina