giovedì,Settembre 12 2024

Covid, Von der Leyen: «700 milioni di vaccini in Europa da aprile 2021»

Il presidente della commissione europea, Ursula Von der Leyen invita gli Stati membri a collaborare e parla del vaccino anti-coronavirus.

Covid, Von der Leyen: «700 milioni di vaccini in Europa da aprile 2021»

Il presidente della commissione europa, Ursula Von der Leyen, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi a Bruxelles, ha dichiarato che in Europa «da aprile 2021, saranno disponibili circa 700 milioni di vaccini». Una dichiarazione attesa che, tuttavia, richiama gli Stati membri a condividere il più possibili i dati per fronteggiare unitariamente il Covid-19.

«Invito gli Stati membri a collaborare strettamente. Misure coraggiose intraprese ora aiuteranno a salvare vite umane. Nessuno Stato membro uscirà in sicurezza da questa pandemia fino a quando non lo faranno tutti. Gli accordi per l’acquisto anticipato dei vaccini “anti-Covid” che abbiamo con le società farmaceutiche prevedono un range tra i 20-50 milioni di dosi consegnate ogni mese, da quando le prime società saranno pronte. Se tutti i candidati che abbiamo per la produzione dei vaccini avessero successo, nel 2021 avremo 1 miliardo e 220 milioni di vaccini. Ma anche se tutti i candidati non dovessero riuscire, potremo vaccinare 700 milioni di persone» ha aggiunto Ursula Von der Leyen.

Articoli correlati