giovedì,Marzo 28 2024

Rende: pubblicate le disposizioni per l’accesso al cimitero

Pubblicata la disposizione da parte del sindaco di Rende Marcello Manna, rivolta ai responsabili di settore per l’attuazione di tutte le norme e le prescrizioni previste dal decreto emanato dal governo regionale per l’accesso al cimitero comunale durante la solennità di ognissanti e quella della commemorazione dei defunti. “Adotteremo tutte le misure di sicurezza necessarie

Rende: pubblicate le disposizioni per l’accesso al cimitero

Pubblicata la disposizione da parte del sindaco di Rende Marcello Manna, rivolta ai responsabili di settore per l’attuazione di tutte le norme e le prescrizioni previste dal decreto emanato dal governo regionale per l’accesso al cimitero comunale durante la solennità di ognissanti e quella della commemorazione dei defunti.

“Adotteremo tutte le misure di sicurezza necessarie affinché sia garantita ai nostri cittadini la possibilità di poter visitare i propri cari. Abbiamo disposto ingressi contingentati e accesso previa misurazione della temperatura corporea, oltre all’obbligo di dover indossare i dispositivi personali di sicurezza”, ha affermato il primo cittadino.

“Sarà predisposta, poi, apposta segnaletica informativa per i visitatori per evitare qualsiasi forma di assembramento all’interno così come all’esterno dell’area cimiteriale. Ribadiamo, però, come sia sempre il senso di responsabilità individuale a dover concorrere alla sicurezza propria e collettiva. Il rispetto rigoroso delle norme anti Covid permetterà a tutti di poter commemorare i defunti”, ha concluso Manna.

Articoli correlati