venerdì,Marzo 29 2024

Serie B, il punto sulla sesta giornata di campionato

La sesta giornata di serie B si apre sabato con l’anticipo alle 14 tra Cittadella e Monza. I veneti, secondi in classifica ma con una partita in meno, vorranno superare una diretta concorrente per la promozione in serie A, con i brianzoli che invece andranno a caccia del primo successo in campionato. E’ sicuramente un

Serie B, il punto sulla sesta giornata di campionato

La sesta giornata di serie B si apre sabato con l’anticipo alle 14 tra Cittadella e Monza. I veneti, secondi in classifica ma con una partita in meno, vorranno superare una diretta concorrente per la promozione in serie A, con i brianzoli che invece andranno a caccia del primo successo in campionato. E’ sicuramente un match molto interessante tra due squadre costruite per vincere.

Alla 16 si giocano 6 partite. L’Ascoli riceve il Pordenone con i friulani ancora a secco di vittorie in questo torneo. Il Brescia contro l’Entella vuole riprendere la strada della vittoria per rivedere la zona playoff. Il Chievo riceve un Cosenza affamato di vittoria, reduce da 5 pareggi su altrettante partite disputate. Ma i clivensi, in piena zona playoff, sono la bestia nera dei Lupi. Il Vicenza contro il Pisa insegue la prima vittoria stagionale, di contro ci sarà un Pisa voglioso di tornare a conquistare punti salvezza. SalernitanaReggiana probabilmente non si giocherà a causa della positività al coronavirus di 29 tesserati della squadra emiliana. Gli ospiti rischiano di perdere 3-0 a tavolino. La capolista Empoli avrà un impegno difficilissimo sul campo di un coriaceo Venezia.

Domenica alle 15 c’è RegginaSpal. Gli amaranto dopo 3 pareggi consecutivi vogliono tornare al successo contro una diretta concorrente per la promozione in serie A. La Spal tuttavia è rincuorata per la vittoria di sabato scorso contro il Vicenza e vuole continuare a fare bene. Alle 21 si gioca FrosinoneCremonese, due squadre costruite per fare un campionato di vertice: gol e spettacolo sembrerebbero assicurati. Il posticipo del lunedì (inizio ore 21) è LeccePescara, con i pugliesi fortemente favoriti per la conquista della vittoria contro gli abruzzesi che al momento sono ultimi in classifica.

Articoli correlati