martedì,Dicembre 10 2024

Cosenza, non rispetta il coprifuoco ed evade dai domiciliari: arrestato

I carabinieri di Cosenza hanno arrestato un pregiudicato che nelle ore notturne girava per le strade della città nonostante il coprifuoco.

Cosenza, non rispetta il coprifuoco ed evade dai domiciliari: arrestato

Nel corso dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati comuni ed al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti disposti nel territorio della città di Cosenza, i militari del NORM – Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Cosenza hanno tratto in arresto un 40enne cosentino per i reati di evasione e resistenza ad un pubblico ufficiale.

L’altra notte, i carabinieri della Sezione Radiomobile, impegnati nel controllo al rispetto delle restrizioni sugli spostamenti in orario notturno, nel transitare per una via del centro abitato, hanno riconosciuto all’interno di un’autovettura un soggetto di fatto sottoposto al regime degli arresti domiciliari e, pertanto, hanno proceduto a fermarlo ed identificarlo. L’uomo, consapevole delle conseguenze della sua evasione dagli arresti domiciliari, nel tentativo di allontanarsi dal posto, ha strattonato i militari, minacciandoli ripetutamente. A quel punto, data l’evasione dagli arresti domiciliari e l’aggressione ai carabinieri, l’uomo è stato immobilizzato ed arrestato per poi essere tradotto, su disposizione del magistrato di turno presso la Procura di Cosenza, presso l’abitazione di residenza in regime degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta nella mattinata successiva.

Prima della celebrazione dell’udienza, l’uomo ha tentato in tutti i modi di non presentarsi davanti al giudice che ne aveva disposto l’accompagnamento coattivo, tornando a minacciare e strattonare i militari che avevano il compito di accompagnarlo in Tribunale. Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato sottoposto nuovamente al regime degli arresti domiciliari.

Articoli correlati