San Martino di Finita, sei nuovi contagi da coronavirus
Sei persone, residenti a San Martino di Finita, sono risultate positive al test rapido da coronavirus. Si tratta di un nucleo familiare.
Il Comune di San Martino di Finita comunica, attraverso la sua pagina Facebook, che il Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza ha accertato sei contagi da coronavirus, riconducibili a un nucleo familiare.
«Si comunica che nel nostro territorio comunale, ad oggi, vi sono casi accertati di positività al Covid19 mediante test rapido. È stato appena comunicato dall’Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, l’accertamento di sei casi di positività. Trattasi di nuclei familiari nei cui confronti si sta procedendo con l’emissione di ordinanze di messa in quarantena. In ogni caso, con i responsabili dell’ASP e i medici di famiglia, stiamo procedendo a ricostruire la catena epidemiologica».
«Alle famiglie va la nostra vicinanza e l’augurio di una pronta guarigione. Si invita l’intera cittadinanza a mantenere la calma, senza allarmismi, e rispettare le regole. In attesa di ulteriori accertamenti si ringrazia per la collaborazione» conclude l’amministrazione comunale di San Martino di Finita.