sabato,Giugno 14 2025

Cassano, due nuovi positivi. «Chiusa la delegazione municipale di Doria»

Il sindaco di Cassano, Gianni Papasso comunica la positività di due docenti della scuola media di Doria. «Prorogata la chiusura delle scuole».

Cassano, due nuovi positivi. «Chiusa la delegazione municipale di Doria»

Due nuovi casi di coronavirus nel comune di Cassano all’Ionio. Lo comunica il sindaco Gianni Papasso, spiegando l’evoluzione della situazione epidemiologica nel comune da lui amministrato. «Poche ore fa gli organi dell’ASP mi hanno comunicato ed aggiornato circa la positività al Covid-19 di due docenti in servizio presso la scuola media di Doria e che sono in corso altri accertamenti. Per tali ragioni, in via assolutamente precauzionale, gli alunni o, coloro i quali, hanno avuto contatto diretto con i predetti docenti saranno collocati in quarantena a scopo cautelativo».

«Considerato, inoltre, che nei giorni scorsi si è svolto il funerale di una nostra cara concittadina nel cui nucleo familiare sono emersi due casi di positività al Coronavirus e che al suddetto funerale hanno partecipato diversi concittadini, INVITO la cittadinanza tutta ad osservare rigorosamente e scrupolosamente tutte le prescrizioni contenute nell’ultimo DPCM. Pertanto, bisogna rimanere a casa ed uscire solo in caso di estrema ed assoluta necessità ed evitare, altresì, qualsiasi contatto con persone diverse da quelle appartenenti al proprio nucleo familiare».

«Per i motivi di cui sopra, al fine di limitare la circolazione di persone, ho chiesto al parroco di Doria, padre Joseph ed a S.E. il Vescovo della nostra diocesi di sospendere temporaneamente qualsiasi funzione religiosa. INFORMO che ho chiesto a padre Joseph di collocarsi in quarantena fiduciaria per aver svolto le sue funzioni nel nominato funerale. INFORMO, inoltre, che alla luce di questi ultimi aggiornamenti ho prorogato la chiusura delle scuole ed ho disposto la chiusura della delegazione municipale di Doria fino a data da destinarsi. Vi prego e vi esorto alla rigorosa osservanza anche di questo comunicato».

Articoli correlati