venerdì,Marzo 29 2024

Serie B, la Spal piega 2-0 la Salernitana. Vince ancora il Monza

Questi i risultati della settima giornata di serie B Spal-Salernitana 2-0 La Spal piega la Salernitana per 2-0 e infligge la prima sconfitta in campionato agli uomini di Castori. La partita si sblocca al 6′ del primo tempo: da un corner di Sala arriva Valoti che di prima intenzione batte il portiere campano Belec. Al

Serie B, la Spal piega 2-0 la Salernitana. Vince ancora il Monza

Questi i risultati della settima giornata di serie B

Spal-Salernitana 2-0

La Spal piega la Salernitana per 2-0 e infligge la prima sconfitta in campionato agli uomini di Castori. La partita si sblocca al 6′ del primo tempo: da un corner di Sala arriva Valoti che di prima intenzione batte il portiere campano Belec. Al 41′ la Spal raddoppia: azione personale di Di Francesco che parte palla al piede da centrocampo e una volta al limite dell’area lascia partire un destro chirurgico indirizzato sul palo lontano. Nella ripresa i ragazzi di Marino legittimano il successo e controllano la reazione della Salernitana apparsa un pò timida e mai davvero pericolosa. Per la Spal è il terzo successo consecutivo in serie B.

Cosenza-Brescia 1-2 (QUI IL TABELLINO)

Il Brescia si rialza espugnando 2-1 il San Vito. Le Rondinelle tornano a vincere in trasferta dopo 11 mesi di astinenza (primo blitz esterno del 2020). Gli ospiti sbloccano il risultato al 46′ del primo tempo con un colpo di testa di Dessena. Raddoppiano nella ripresa al 16′ con un tiro dalla distanza di Jagiello. Il Cosenza la riapre al 27′ con Bahlouli che segna con un tiro dal limite dell’area, ma nel finale non riesce a riacciuffare il pari. Per i silani è la seconda sconfitta consecutiva.

Monza-Frosinone 2-0 (QUI IL TABELLINO)

Seconda vittoria consecutiva per il Monza che rispedisce battuto a casa il quotato Frosinone. Al 5′ della ripresa cross basso dalla sinistra sul secondo palo di Carlos Augusto per Gytkjaer che, lasciato colpevolmente solo dai difensori gialloblù, spinge facilmente la palla in porta. Al 25′ Dany Mota firma il raddoppio con un’azione personale. I brianzoli raggiungono momentaneamente la zona playoff. Per i ciociari invece è la prima sconfitta esterna.

Pisa-Ascoli rinviata

La sfida, inizialmente in programma sabato 7 novembre, è stata rinviata a data da destinarsi dopo la richiesta della società bianconera, che ha all’interno del gruppo squadra 9 giocatori contagiati e tre membri dello staff

Pordenone-Chievo 1-1 (QUI IL TABELLINO)

Finisce in parità (1-1) tra Pordenone e Chievo. I primi 45 minuti si chiudono a reti inviolate. Nella ripresa, al 16′ Fabbro porta in vantaggio i clivensi che però si fanno raggiungere proprio nei minuti di recupero dal polacco Musiolik. Il Pordenone sale a quota 8, il Chievo con 14 punti si mantiene in zona promozione.

Empoli-Reggina 3-0 (QUI IL TABELLINO)

L’Empoli torna alla vittoria battendo nettamente la Reggina e si riporta da solo in testa alla classifica. Il primo tempo termina zero a zero. In avvio di ripresa Mancuso di testa porta in vantaggio i toscani. Al 14′ raddoppia Matos: l’ex Fiorentina e Verona beffa la linea calabrese, riceve da Ricci e batte Guarna con il destro. Nel finale infine arrotonda Olivieri.

Cremonese-Vicenza 0-1

Il Vicenza vince lo scontro salvezza con la Cremonese e si porta fuori dalla zona playout. Il gol-partita arriva al 39′ della ripresa: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Da Riva prolunga di tacco per Padella che da due passi trafigge Alfonso. I grigiorossi di Bisoli restano in zona retrocessione.

Pescara-Cittadella 3-1

Prima vittoria del Pescara in campionato che supera 3-1 il Cittadella. Partita archiviata già nei primi 45 minuti. Tra il 16′ e il 19′ Ceter firma una doppietta per gli abruzzesi. Al 40′ arriva il tris dello sloveno Vokic. Nella ripresa al 15′ accorcia Cissè, e poco dopo i veneti sbagliano il rigore del possibile 3-2 con Iori. Il Pescara abbandona l’ultimo posto in classifica.

Reggiana-Venezia 2-1

Dopo 19 giorni, la Reggiana torna in campo e lo fa battendo 2-1 il Venezia. Il risultato si sblocca all’11’ del primo tempo: Radrezza scarica un rasoterra preciso e porta in vantaggio gli emiliani. I lagunari reagiscono immediatamente e al 19′ riacciuffano il pari con il bomber Forte. Nella ripresa, al 21′, Mazzocchi riporta avanti i granata. Per la Reggiana è la seconda vittoria in campionato, la prima in casa.

Entella-Lecce 1-5

Seconda vittoria consecutiva per il Lecce che batte a domicilio l’Entella. Finisce con un pokerissimo di reti. Al 37′ del primo tempo Coda la sblocca e porta in vantaggio i salentini. In avvio di ripresa Henderson firma il raddoppio, ma poco dopo De Luca accorcia per i liguri. Al 13′ Marco Mancosu firma il 3-1 su calcio di rigore e al 21′ Paganini fa poker. In pieno recupero arriva il definitivo 5-1 firmato da Stepinski. Con questa vittoria la squadra di Eugenio Corini sale al quarto posto a quota 12 punti. L’Entella invece resta in zona retrocessione.

Articoli correlati