mercoledì,Marzo 22 2023

Conte: «Spero che l’indice Rt scenda. Oggi dati sulle regioni»

Il premier Conte durante l'intervento con il segretario della Cgil, Landini: «Oggi, venerdì, ci sarà un aggiornamento dei dati della curva».

Conte: «Spero che l’indice Rt scenda. Oggi dati sulle regioni»

«Oggi confido che il tasso Rt si abbassi da 1,7: vorrebbe dire che saremo incoraggiati ad andare avanti su questa strada”, spiega il premier, Giuseppe Conte nel corso di un confronto con il segretario della Cgil, Maurizio Landini. «Se tutti i giorni molti ospiti in tv hanno diverse opinioni esce una sinfonia di opinioni. Ma oggi, venerdì, ci sarà un aggiornamento dei dati della curva, c’è una cabina di regia. Oggi indicherà quali regioni cambieranno. Speranza accoglierà queste indicazioni. Il governo ora non lo sa».

Creare nuovi posti di lavoro

«Mi è piaciuto quello che ha detto Landini: dobbiamo creare nuove opportunità di lavoro, non basta recuperare quello che c’era. La transizione energetica creerà nuove opportunità che dobbiamo sfruttare. Sono d’accordo con Landini anche su un rafforzamento e aggiornamento dello Statuto dei Lavoratori. Ma lancio uno sfida a Landini, lavoriamo anche per uno statuto dell’impresa», aggiunge Conte.

Articoli correlati