venerdì,Marzo 29 2024

Il primario Pino Pasqua ospite stasera a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio

Il primario Pino Pasqua, direttore del reparto di "Rianimazione" dell'Annunziata di Cosenza stasera sarà intervistato da Fabio Fazio.

Il primario Pino Pasqua ospite stasera a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio

Stasera, alle ore 20 su Rai3, il primario di Rianimazione, Pino Pasqua – in servizio presso l’ospedale “Annunziata” di Cosenza – sarà ospite del programma “Che tempo che fa“, condotto da Fabio Fazio. Il direttore di uno reparti più importanti nella guerra contro il Covid risponderà alle domande del noto conduttore che, nel corso della puntata, intervisterà anche un altro calabrese, Domenico Arcuri, attuale commissario straordinario dell’emergenza coronavirus in Italia. Tra gli ospiti anche il professore Roberto Burioni del “San Raffaele” di Milano.

Il primario Pino Pasqua di recente aveva rilasciato una lunga intervista alla nostra testata. La collega Eleonora Bifano aveva toccato tanti temi, tra cui quello di dover prestare la massima attenzione per l’aumento esponenziale dei casi di coronavirus. A tal proposito, Pasqua aveva spiegato che «dobbiamo agire pensando di trovarci in stato di guerra. Con questo non voglio certo generare allarmismi, ma invitare a pensare che, pur se in grado di schierare in prima fila e pur se ad oggi in grado di fronteggiare le emergenze, non abbiamo a disposizione risorse infinite» aveva dichiarato una settimana fa a Cosenza Channel. (LEGGI QUI L’INTERVISTA INTEGRALE)

Articoli correlati