giovedì,Marzo 28 2024

Blasi: «Franz Caruso ha le qualità per amministrare Cosenza e farla tornare ad essere l’Atene del Sud»

“Pur rispettando la mia deontologia nel non prendere posizioni   poiché   a  capo  di   una  Associazione   del   Terzo   Settore   e   senza  far   torto   ad   altri   nomi   che sicuramente saranno avanzati, non posso esimermi dal dare il mio personale giudizio positivo e plauso alla proposta della prof.ssa Fabiano di candidare alla carica di Sindaco per la città

Blasi: «Franz Caruso ha le qualità per amministrare Cosenza e farla tornare ad essere l’Atene del Sud»

“Pur rispettando la mia deontologia nel non prendere posizioni   poiché   a  capo  di   una  Associazione   del   Terzo   Settore   e   senza  far   torto   ad   altri   nomi   che sicuramente saranno avanzati, non posso esimermi dal dare il mio personale giudizio positivo e plauso alla proposta della prof.ssa Fabiano di candidare alla carica di Sindaco per la città di Cosenza l’illustre professionista Franz Caruso”.

E’ quanto afferma Sante Blasi, presidente Esse volontariato nazionale e formazione professionale, già presidente regionale  di Pmi Italia (Confederazione delle piccole e medie imprese), oltre che tra i fondatori dei primi Nuclei dell’Anc, sotto la guida del Generale Giuseppe Richiero
“L’avv. Franz Caruso – prosegue Sante Blasi –  certamente ha le qualità per ricoprire la carica di sindaco di Cosenza; una città  che, oltre  allo scempio   del   Dissesto   Finanziario,   negli   ultimi   tempi   non   ha   brillato   certamente   nella   conduzione amministrativa. Ed, infatti,  la perdita del requisito di Teatro di Tradizione del Teatro A. Rendano, quale ciliegina  sulla torta dopo il fallimento del Teatro Stabile Calabrese, dello scioglimento e chiusura dell’Orchestra Philarmonia Mediterraneo (Coop. Orchestrale Calabrese), l’aver privilegiato solo alcuni tipi di espressioni artistiche, in particolare modo i Rapp, non ha certamente fatto bene a Cosenza, da sempre riconosciuta come l’Atena del Sud. Certo il buon lavoro svolto verso il settore del turismo, con il completamento di alcune opere come il Ponte di Calatrava innegabilmente  rappresentano azioni  positive, ma  il resto, dalla viabilità al già citato dissesto, lasciano solo ferite”.

“Ebbene – conclude il presidente Blasi –  Cosenza ha bisogno di un Sindaco capace di portare la città al superamento di tali problemi, soprattutto oggi, davanti  ad una epidemia che sta facendo fallire e mettendo sul lastrico diverse categorie economiche, quali ristoratori,imprese alberghiere, pubblici esercizi, artigiani; per non parlare dei lavoratori precari, purtroppo alla fame e che vanno ad aumentare  quella già folta schiera  di disagio  economico e sociale dei cosiddetti “invisibili”. Anche per queste ragioni Cosenza ha bisogno di un sindaco forte e determinato, per cui ben venga Franz Caruso”.

Articoli correlati