Melicchio (M5S): «Subito Strada in Calabria. Non sprechiamo l’occasione»
Dopo le dimissioni di Giuseppe Zuccatelli, confermate con una dichiarazione a Cosenzachannel, si fa largo l’idea di accogliere Gino Strada in Calabria quale commissario. Sul tema della sanità è intervenuto il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio. «Gino Strada ha dato la sua disponibilità alla richiesta da parte del Governo di impegnarsi in prima
Dopo le dimissioni di Giuseppe Zuccatelli, confermate con una dichiarazione a Cosenzachannel, si fa largo l’idea di accogliere Gino Strada in Calabria quale commissario. Sul tema della sanità è intervenuto il deputato del Movimento 5 Stelle Alessandro Melicchio. «Gino Strada ha dato la sua disponibilità alla richiesta da parte del Governo di impegnarsi in prima persona per l’emergenza sanitaria in Calabria – ha detto -. Non possiamo sprecare questa occasione».
Melicchio su Gino Strada
«Strada fa paura perchè è fortamente a favore di una sanità pubblica – spiega Melicchio in una nota -. In Calabria, come stiamo vedendo venir fuori dalle diverse trasmissioni giornalistiche che si stanno occupando di questa vicenda, gli appetiti sulla sanità, anche e soprattutto della criminalità organizzata, hanno azzerato il diritto a ricevere delle cure adeguate per chi è nato in queste terre. Noi del Movimento 5 Stelle calabrese abbiamo accolto fin da subito il grido di dolore e di rabbia dei cittadini della nostra regione che, tutti uniti, chiedono un cambio immediato e concreto per una situazione sanitaria che è al collasso assoluto. Si nomini senza perdere altro tempo Gino Strada, per come anche altri colleghi delle forze politiche che compongono la maggioranza stanno in queste ore chiedendo».