Zuccatelli: «Lascio l’incarico solo se me lo chiede Speranza»
Zuccatelli conferma a "Buongiorno Regione" quanto dichiarato qualche giorno fa alla nostra testata: «Non mi dimetto, tranne se...».
Dopo le dichiarazioni rilasciate in esclusiva a Cosenza Channel (LEGGI QUI), il commissario ad acta della Sanità calabrese, Giuseppe Zuccatelli questa mattina è intervenuto a “Buongiorno Regione” su Rai3. «Non mi dimetterò, dovrà chiedermelo il ministro della Salute, Roberto Speranza, ma non voglio essere demonizzato per un video di 20 secondi» ha dichiarato l’attuale commissario dell’Asp di Catanzaro e del “Mater Domini”.
«Non sono negazionista e sono consapevole dell’importanza delle mascherine. Serve il distanziamento, lavarsi le mani spesso, ma è indubbio che per essere contagiati serve un contatto stretto e continuato. Ammetto di aver sbagliato a dire quelle cose, ma non accetto che la mia immagine diventi una “macchietta”, perché sono un professionista che lavora nel settore della Sanità da oltre 20 anni». Poi ha parlato delle cose fatte all’Asp di Catanzaro e di aver attivato le Usca per i pazienti a domicilio. Infine, Zuccatelli per essere operativo dovrà ricevere il decreto di nomina che ancora non è stato pubblicato sulla “Gazzetta Ufficiale”.