Conte: «Natale non sarà come Ferragosto, vietato commettere altri errori»
Il premier, Giuseppe Conte chiarisce che il Governo non ha intenzione di allentare le misure anti-contagio in vista del Natale.
Il premier, Giuseppe Conte questa sera è intervenuto alla trasmissione “Otto e Mezzo” su La7, condotta da Lilli Gruber, parlando delle prossime festività natalizie. «Il periodo natalizio richiede misure ad hoc. Si rischia altrimenti di ripetere il Ferragosto e non ce lo possiamo permettere: consentire tutte occasioni di socialità tipiche del periodo natalizio non è possibile. Sullo spostamento tra regioni a Natale, ci stiamo lavorando ma se continuiamo così a fine mese non avremo più zone rosse».
No alle vacanze sulla neve
«Non possiamo concederci vacanze indiscriminate sulla neve. Anche per gli impianti da sci, il problema del protocollo è un conto ma tutto ciò che ruota attorno alle vacanze sulla nave è incontrollabile e con Merkel e Macron in Europa stiamo lavorando a un protocollo comune europeo. Non è possibile consentire vacanze sulla neve, non possiamo permettercelo» ha spiegato Giuseppe Conte.