Cosenza Calciocscalcio1

Cosenza, si rivede Liverani. E’ la squadra più affrontata dal tecnico del Parma

Il Cosenza ritrova Liverani, tecnico eliminato dai rossoblù già in un'altra edizione di Coppa Italia. Era di Serie C, ma metti caso che...

Cosenza-Liverani 1-4. Questo, al momento, il parziale del tecnico contro i Lupi, la squadra affrontata più volte nel corso della sua carriera da allenatore. In tutti e cinque i precedenti, l’ex centrocampista sedeva sulla panchina del Lecce: 1-0, 0-1, 2-3 e 3-1, per un totale di dodici punti su dodici raccolti. Una sola volta Liverani ha dovuto soccombere ai colori rossoblù e, come mercoledì, era Coppa Italia. Di Serie C, ma pur sempre Coppa Italia.

Apoteosi al “Via del Mare”

Nei quarti di finale del trofeo di categoria, gli uomini di Piero Braglia miravano alla semifinale. I salentini invece erano ormai lanciatissimi verso la promozione diretta. La partita vide l’esordio di Kristaps Zommers e una prestazione considerevole da parte di Alberto Boniotti. Fu uno 0-2 netto, senza appello, firmato da un colpo di testa di David Okereke e da una punizione di Massimo Loviso, che permise al Cosenza di accedere al turno successivo della competizione. Questa, ad oggi, è ancora l’unica sconfitta dell’allenatore crociato contro i silani. Sempre di Coppa Italia si tratta, anche se stavolta la posta in palio è l’Olimpico di Roma e non il “Rocchi” di Viterbo. Poco importa, a tutti interessa portare a casa gli ottavi di finale. E chissà che la kabbala non aiuti. Liverani spera che il destino sia differente, però il Cosenza vuole regalarsi la Lazio.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina