giovedì,Marzo 28 2024

Azzolina: «Lavoriamo a un ritorno graduale degli studenti in classe»

Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina ipotizza un ritorno in classe degli studenti. «Non possiamo immaginare a dicembre di avere strade affollate il pomeriggio e scuole superiori chiuse la mattina. Facciamo in modo che dicembre non sia un nuovo agosto. Dovremo essere cauti anche negli ultimi giorni dell’anno, quando le scuole saranno chiuse. Servirà prudenza da

Azzolina: «Lavoriamo a un ritorno graduale degli studenti in classe»

Il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina ipotizza un ritorno in classe degli studenti. «Non possiamo immaginare a dicembre di avere strade affollate il pomeriggio e scuole superiori chiuse la mattina. Facciamo in modo che dicembre non sia un nuovo agosto. Dovremo essere cauti anche negli ultimi giorni dell’anno, quando le scuole saranno chiuse. Servirà prudenza da parte di tutti anche per proteggere le scuole».

Inoltre, Lucia Azzolina aggiunge che in questa fase serve prudenza, «ma se i contagi andranno giù, e ci sarà la possibilità di allentare alcune restrizioni, mi auguro che anche le scuole superiori vedano un ritorno graduale degli studenti in classe». L’aspetto sanitario, tuttavia, rimane prioritario per il Governo: «Nell’ultimo periodo gli ospedali sono andati in affanno, si è chiesto a tutti i settori del Paese di fare un sacrificio, e anche la scuola ha dato una mano, ma mi auguro che sia una parentesi brevissima» conclude il ministro dell’Istruzione.