martedì,Marzo 25 2025

Rende, il sindaco Manna chiude di nuovo le scuole: l’ordinanza

Il sindaco di Rende, Marcello Manna decide di chiudere le scuole fino al 3 dicembre prossimo. Ordinanza in vigore da domani mattina.

Rende, il sindaco Manna chiude di nuovo le scuole: l’ordinanza

Da domani e fino al 3 dicembre prossimo, le scuole dell’Infanzia, della Primaria e della secondaria di primo grado (1ª media) di Rende saranno di nuove chiuse, come deciso nella giornata di oggi dal sindaco Marcello Manna.

Ieri infatti il Tar della Calabria, con apposito decreto, aveva accolto il ricorso di alcuni genitori, riaprendo le scuole in Calabria, tranne quelle chiuse nel DPCM del premier, Giuseppe Conte. Una decisione che ha diviso i sindaci. La maggior parte, come Manna, ha richiuso, mentre in pochi casi, vedi Fagnano Castello, sono state riaperte.

Anche in questo, dunque, come è già successo per il comune di San Marco Argentano, il decreto del Tar non avrà efficacia, essendo valida l’ordinanza del primo cittadino di Rende che, consapevole della grave emergenza sanitaria in provincia di Cosenza e dall’alto numero dei casi registrati nel suo comune, ha ordinato che le lezioni proseguano a distanza.

Articoli correlati