Altre di Cronaca

Festival di Spoleto, a processo Mario Oliverio e Ferdinando Aiello

Festival di Spoleto nel mirino della magistratura. A giudizio l'ex Governatore Oliverio, l'ex deputato Aiello e Mauro Lucchetti (Hdrà Spa).

L’ex presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, l’ex deputato Pd Ferdinando Aiello e Mauro Lucchetti, rappresentante legale della “Hdrà” sono stati rinviati a giudizio dal tribunale ordinario di Catanzaro, nell’ambito di un’indagine condotta dalla Guardia di Finanza e dalla procura di Catanzaro per il reato di peculato.

Nel mirino dei magistrati coordinati dal procuratore capo Nicola Gratteri era finito il viaggio a Spoleto per il Festival “Dei due mondi”. Secondo l’accusa infatti, Oliverio aveva speso soldi pubblici, circa 95mila euro, per fare promozione alla sua attività di politico e non per promuovere il turismo della regione. Tutto ciò avvenne nell’ambito del formato “I dialoghi con Paolo Mieli”, ex direttore del Corriere della Sera, che secondo la Finanza quel giorno in Umbria intervistò Mario Oliverio sulla sua carriera politica.

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina