Covid Cosenza: 187 nuovi casi, 14 guariti e 2 decessi. Ecco i numeri di oggi
Incremento dei casi di coronavirus in provincia di Cosenza. Si registrano anche sette ricoveri, di cui 5 in Pronto soccorso. Ecco i dati.
Sono 187 i nuovi contagi da coronavirus in provincia di Cosenza. E’ quanto risulta nel bollettino giornaliero pubblicato dal Dipartimento di Prevenzione Igiene e Salute Pubblica dell’Asp di Cosenza. In una nota, infatti, si legge che «oggi si registrano 187 nuovi casi, così distribuiti: 5 in Pronto Soccorso, 2 ricoveri, 180 nuovi pazienti a domicilio. Si segnalano 14 guariti e 2 decessi di pazienti a domicilio».
Il totale delle persone ricoverate è 169, suddiviso così:
- 123 tra Malattie Infettive e Pneumologia compreso PS (Ao Cosenza)
- 18 in Rianimazione (Ao Cosenza)
- 13 presso il presidio ospedaliero Covid di Corigliano Rossano
- 10 presso l’ospedale Spoke Cetraro-Paola
- 3 pazienti cosentini presso il reparto di Rianimazione dell’Ao “Mater Domini” di Catanzaro
- 1 paziente cosentino presso il reparto di Malattie Infettive dell’Ao “Mater Domini” di Catanzaro
- 1 paziente cosentino presso il reparto di Rianimazione dell’Ao di Reggio Calabria
- 169 i pazienti cosentini ricoverati tra le province di Reggio Calabria, Catanzaro e Cosenza
I casi a domicilio sono così suddivisi:
- 369 sono i positivi sintomatici
- 3.235 sono i positivi senza sintomi
- 3.604 il totale delle persone poste in isolamento domiciliare
I trasferiti in altra sede sono 62, mentre la quota dei guariti sale a 775. Si contano, da marzo ad oggi, 107 deceduti in provincia di Cosenza, mentre il totale dei contagiati è 4.717. Infine, gli attualmente positivi in provincia di Cosenza sono 3.773.