giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza in 12 uomini, Fabiani replica: «Offensivo mistificare operato terna»

Aver giocato per circa 30 secondi con un uomo in più ha sollevato un vespaio. Il Cosenza con 12 uomini in campo sta facendo discutere dalle Alpi allo Stretto e dalla Campania seguono con attenzione. Ieri Via degli Stadi ha preannunciato reclamo, richiedendo l’accesso agli atti. Oggi il Giudice Sportivo, da prassi, non dovrebbe omologare

Cosenza in 12 uomini, Fabiani replica: «Offensivo mistificare operato terna»

Aver giocato per circa 30 secondi con un uomo in più ha sollevato un vespaio. Il Cosenza con 12 uomini in campo sta facendo discutere dalle Alpi allo Stretto e dalla Campania seguono con attenzione. Ieri Via degli Stadi ha preannunciato reclamo, richiedendo l’accesso agli atti. Oggi il Giudice Sportivo, da prassi, non dovrebbe omologare il risultato. Nulla di eclatante e per cui scaldarsi: sarebbe solo un fatto dovuto, pertanto. Ad ogni modo, il club del presidente Lotito ha inteso replicare stizzito a quanto partorito in Calabria.

Cosenza in 12 uomini, parla Fabiani

Dalle colonne del Corriere dello Sport è piccata la replica del ds della Salernitana Angelo Fabiani. «Credo che la dinamica e le immagini chiariscano in modo ineccepibile un aspetto – dice -. Sia il quarto uomo sia l’assistente, intento a riprendere la giusta posizione per la ripresa della gara, nonché lo stesso arbitro impegnato a riprendere la gara e quindi di spalle, non potevano accorgersi che il calciatore avesse fatto indebitamente ingresso sul terreno di gioco. E’ stato Tutino a segnalare l’uomo all’arbitro. Mi sembra offensivo cercare di mistificare l’operato della terna arbitrale ma i dirigenti presenti in panchina avrebbero dovuto vigilare circa le uscite dal campo e i successivi ingressi. Ecco perché l’arbitro ha ammonito il calciatore».