venerdì,Marzo 29 2024

La Cei rassicura: «Messa di Natale in piena sicurezza»

La Cei evidenzia come sia possibile celebrare la messa di Natale in piena sicurezza nonostante la pandemia Covid-19. Ecco cosa dice Meini.

La Cei rassicura: «Messa di Natale in piena sicurezza»

«Possibile celebrare messa col popolo in piena sicurezza», afferma il pro presidente della Conferenza episcopale italiana Mario Meini, aprendo i lavori della sessione straordinaria del Consiglio episcopale permanente che darà indicazioni in merito». «In questi giorni ha avuto notevole risonanza mediatica la questione degli orari delle celebrazioni natalizie, particolarmente l’ora della Messa nella notte di Natale».

«Come abbiamo scritto nel recente “Messaggio alle comunità cristiane in tempo di pandemia”, se “le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza“, ciò “non deve scoraggiarci: in questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare nelle comunità in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme”. Siamo certi – conclude il presule Mario Meini – che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti».

Articoli correlati