giovedì,Marzo 28 2024

Serie B, la Salernitana si conferma capolista. Il Pescara risorge ad Ascoli | La nuova classifica

Questi i risultati della decima giornata di serie B. Ascoli-Pescara 0-2 Il Pescara di Roberto Breda risorge ad Ascoli. Contro la squadra allenata da Delio Rossi finisce 2-0. Succede tutto nei primi 45 minuti di gioco. Al 17′ Galano firma l’uno a zero su calcio di rigore. Il raddoppio lo realizza Ceter Valencia al 40′.

Serie B, la Salernitana si conferma capolista. Il Pescara risorge ad Ascoli | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/classifiche/">La nuova classifica</a></u></strong>

Questi i risultati della decima giornata di serie B.

Ascoli-Pescara 0-2

Il Pescara di Roberto Breda risorge ad Ascoli. Contro la squadra allenata da Delio Rossi finisce 2-0. Succede tutto nei primi 45 minuti di gioco. Al 17′ Galano firma l’uno a zero su calcio di rigore. Il raddoppio lo realizza Ceter Valencia al 40′. Il Pescara in classifica scavalca l’Ascoli portandosi a quota 7 punti. I marchigiani con 5 punti restano in zona retrocessione.

Cremonese-Entella 2-1

La Cremonese si aggiudica lo scontro salvezza contro l’Entella e incamera la prima vittoria in campionato. Strizzolo firma una doppietta al 15′ e al 31′ del primo tempo. Nella ripresa la gara si riapre grazie ad un autogol di Valzania. I liguri adesso sono ultimi in classifica, i lombardi invece agganciano la zona playout.

Frosinone-Chievo 3-2

Il Frosinone batte in rimonta il Chievo e aggancia al terzo posto in classifica il Lecce. Clivensi avanti di due gol grazie alle reti di Canotto (18′) e Margiotta (32′). Ciano la riapre per i ciociari al 39′. Nella ripresa la rimonta è completata dai gol di Novakovich che firma una doppietta.

Lecce-Venezia 2-2

Il match-clou della giornata finisce in parità (2-2). La sblocca per i salentini Marco Mancosu dopo 20 minuti di gioco. Il Venezia la ribalta grazie ad una doppietta di Francesco Forte tra il 35′ ed il 41′ del primo tempo. Nella ripresa definitivo pari firmato da bomber Coda che aggancia a 8 marcature proprio Forte. Le due squadre restano separate da un punto.

Salernitana-Cittadella 1-0

La Salernitana si conferma leader del torneo grazie alla sofferta vittoria contro il Cittadella. La decide all’86’ Bogdan con un colpo di testa vincente. La squadra di Castori sale a quota 23 punti, i veneti con 14 punti rimangono comunque in zona playoff.

Spal-Pisa 4-0

La Spal supera nettamente il Pisa e racimola la sesta vittoria consecutiva in campionato (settima se si considera la Coppa Italia). Paloschi firma una doppietta al 14′ e 17′ del primo tempo. Nella ripresa arrotondano il risultato Tomovic e Di Francesco. La squadra di Pasquale Marino adesso è seconda in classifica a due punti dalla vetta, mentre i toscani sono in zona playout.

Reggina-Brescia 2-1

La Reggina torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive. Gli amaranto liquidano il Brescia per 2-1. I gol tutti nella ripresa: al 6′ Crisetig di testa sblocca il risultato e porta in vantaggio la Reggina. Passano solo 5 minuti e gli uomini di Toscano raddoppiano con una magistrale punizione di Denis. Al 13′ i lombardi la riaprono con l’ex Ragusa. Con questa vittoria la Reggina si porta a quota 10 punti in classifica scavalcando proprio il Brescia fermo a 9.

Reggiana-Monza 3-0

La Reggiana annienta il Monza col risultato di 3-0. I gol tutti nella ripresa. Al 10′ la sblocca Radrezza con un perfetto sinistro. Il raddoppio giunge al 26′: gran lancio di Radrezza per Kargbo che rientra, supera Bellusci e infila Lamanna. Nel finale arrotonda Mazzocchi. Prima del triplice fischio espulso Cambiaghi della Reggiana per un fallo su Barillà. Gli emiliani salgono a quota 11 punti, i lombardi restano a ridosso della zona playoff

Vicenza-Cosenza 1-1

Il Cosenza strappa un meritato pareggio in casa del Vicenza. Le emozioni tutte nel secondo tempo. I primi 45 minuti infatti si chiudono con un “povero” zero a zero. In avvio di ripresa i rossoblù colpiscono un palo con un tiro-cross di Sciaudone. La gara si sblocca al 26′ con un piatto angolato di Meggiorini che non lascia scampo a Falcone. Il pari giunge al 41′: sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Vera, Tiritiello la schiaccia di testa e buca l’ex Perina. Le due squadre restano appaiate a quota 9 punti.

Pordenone-Empoli 0-0

Finisce zero a zero il posticipo della decima giornata di serie B. Per il Pordenone si tratta del quinto pareggio interno su cinque gare disputate, l’Empoli invece muove la classifica a raggiunge al terzo posto Lecce e Frosinone.

Articoli correlati