venerdì,Marzo 29 2024

Covid: in Germania chiusura generalizzata prima di Natale

Secondo il quotidiano “Handelsblatt”, secondo cui il, il blocco parziale in vigore in Germania dal 2 novembre al 10 gennaio, non è sufficiente a ridurre i contagi da Sars-Cov2. A causa dell’elevato numero di contagi da coronavirus, la Germania starebbe pensando al blocco totale per contenere la diffusione delle infezioni, con restrizioni severe come quelle

Covid: in Germania chiusura generalizzata prima di Natale

Secondo il quotidiano “Handelsblatt”, secondo cui il, il blocco parziale in vigore in Germania dal 2 novembre al 10 gennaio, non è sufficiente a ridurre i contagi da Sars-Cov2. A causa dell’elevato numero di contagi da coronavirus, la Germania starebbe pensando al blocco totale per contenere la diffusione delle infezioni, con restrizioni severe come quelle adottate durante la prima ondata della pandemia nella scorsa primavera. Nei giorni scorsi la cancelliera Angela Merkel aveva dichiarato che «non sarà possibile superare l’inverno senza ulteriori restrizioni».

La decisione potrebbe essere assunta dal governo federale con gli esecutivi dei Laender prima di Natale. Intanto, la Sassonia ha già pianificato il blocco totale dal 14 dicembre al 10 gennaio, mentre in Baviera e Turingia i rispettivi governi hanno già annunciato limitazioni più severe.

Articoli correlati