Linea dura anche nel Regno Unito: Londra passa al livello 3
Londra e altre parti del sud-est della nazione inglese domani passeranno al livello 3 delle restrizioni anti-Covid. Il cambiamento di livello di restrizioni causerà la chiusura di bar, pub e ristoranti, che potranno continuare ad operare solo in regime di asporto. Vietato anche incontrare membri di nuclei familiari diversi al chiuso o in uno spazio
Londra e altre parti del sud-est della nazione inglese domani passeranno al livello 3 delle restrizioni anti-Covid. Il cambiamento di livello di restrizioni causerà la chiusura di bar, pub e ristoranti, che potranno continuare ad operare solo in regime di asporto. Vietato anche incontrare membri di nuclei familiari diversi al chiuso o in uno spazio privato (ad esempio, un giardino domestico), ma anche nella maggior parte degli spazi all’aperto, salvo che essi rispettino la cosiddetta “regola del sei”, che prevede non più di sei persone alla volta possano incontrarsi all’aperto, osservando comunque norme di distanziamento sociale.
La decisione del governo britannico arriva in seguito alla richiesta espressa questa mattina da parte di diversi parlamentari dei vari distretti della capitale, i quali avevano richiesto un inasprimento delle misure per tentare di ridurre la diffusione del virus in vista del rilassamento delle restrizioni, previsto per il periodo natalizio per una durata di cinque giorni.