venerdì,Marzo 29 2024

Concussione, Cundari sceglie il rito abbreviato: udienza a febbraio | Le accuse della procura di Cosenza

L'ex comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza, Massimo Cundari sceglie il rito abbreviato. E' accusato di concussione.

Concussione, Cundari sceglie il rito abbreviato: udienza a febbraio | <strong><u><a href="https://www.cosenzachannel.it/2020/06/26/massimo-cundari-concussione-cosenza/">Le accuse della procura di Cosenza</a></u></strong>

L’ex comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza, Massimo Cundari ha scelto di farsi giudicare col rito abbreviato. L’udienza, davanti al gup del tribunale di Cosenza, inizierà il prossimo 28 febbraio. L’indagato, difeso dall’avvocato Nicola Carratelli, è accusato di concussione.

Secondo la procura di Cosenza avrebbe abusato della sua qualità di comandante provinciale dei vigili del fuoco di Cosenza, costringendo un imprenditore di Montalto Uffugo, amministratore della “Calabria Gas Srl”, a consegnargli la somma di 2mila euro per il rilascio delle autorizzazioni per i cosiddetti “gas tecnici”. Condotta che la procura di Cosenza contesta verso la fine del 2018 e che, secondo gli esiti investigativi, si sarebbe ripetuta quando Cundari avrebbe richiesto 15mila euro alla persone offesa per il rilascio delle autorizzazioni amministrative inerenti la realizzazione dell’impianto Gpl.

Articoli correlati