martedì,Giugno 18 2024

Coronavirus, vaccino Pfizer: arriva il via libera dell’Ema

L'Ema ritiene sicuro il vaccino Pfizer nella lotta al coronavirus. Ma continueremo ad analizzare i dati sulla sicurezza e l'efficacia».

Coronavirus, vaccino Pfizer: arriva il via libera dell’Ema

L’Ema ha dato il via libera al vaccino Pfizer contro il coronavirus. “Il Comitato tecnico Chmp dell’Agenzia europea del farmaco Ema si è riunito oggi e ha raccomandato un’autorizzazione condizionata alla commercializzazione nell’Ue del vaccino sviluppato da BioNTech e Pfizer. La raccomandazione è per prevenire Covid-19 nelle persone a partire dai 16 anni di età» annuncia Emer Cooke, direttore esecutivo dell’Agenzia europea per i medicinali.

«Al momento – dichiara Cooke parlando della variante inglese del virus – quello che possiamo dire è che non ci sono evidenze che il vaccino non funzioni contro questa nuova variante del coronavirus Sars-CoV-2. L’autorizzazione a questo primo vaccino anti Covid è anche un’indicazione del fatto che il 2021 può essere più luminoso del 2020. Il nostro lavoro non si ferma qui. Continueremo a raccogliere e ad analizzare i dati sulla sicurezza e l’efficacia di questo vaccino per proteggere le persone che lo assumono in Ue».

Articoli correlati