venerdì,Marzo 29 2024

Morano, pubblicato l’avviso per la concessione dei “Buoni spesa”

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha disposto la pubblicazione, nel sito istituzionale dell’Ente, dell’avviso riguardante l’adozione di misure urgenti in materia di solidarietà alimentare destinata a nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo [email protected] o depositate al protocollo del Comune previo

Morano, pubblicato l’avviso per la concessione dei “Buoni spesa”

Il sindaco Nicolò De Bartolo ha disposto la pubblicazione, nel sito istituzionale dell’Ente, dell’avviso riguardante l’adozione di misure urgenti in materia di solidarietà alimentare destinata a nuclei familiari in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria da Covid 19. Le domande dovranno essere inviate a mezzo posta elettronica, all’indirizzo [email protected] o depositate al protocollo del Comune previo appuntamento da concordare telefonando al numero 098131021.

Il termine ultimo di presentazione delle istanze è fissato al 30 dicembre 2020. I soggetti in possesso dei requisiti specificati nel bando, riceveranno ristori in “Buoni spesa”, quantificati in € 25,00 (euro venticinque) cadauno, fino a concorrenza del valore complessivo spettante, per l’acquisto di generi alimentari e beni non voluttuari (prodotti per l’igiene personale e farmaci, anche da banco; sono escluse le bevande alcoliche). I ticket potranno essere utilizzati unicamente presso gli operatori commerciali convenzionati, l’elenco dei quali sarà reso noto nel sito dell’Ente, mediante la piattaforma web “welfarecalabria” della Regione.

Di norma è necessario che la domanda trasmessa per via telematica, contenga il file firmato e scansionato unitamente alla copia del documento d’identità. Tuttavia è possibile inviarla anche senza che la stessa sia sottoscritta, fermo restando, però, l’obbligo di allegare alla comunicazione copia scansionata della carta di identità (acquisita anche mediante semplice foto da cellulare). In tal caso sarà richiesta successivamente la regolarizzazione dell’istanza.

Maggiori e più approfondite informazioni, abbinate alla modulistica occorrente, sono disponibili in lettura e download, nel portale dell’Ente, area “Albo pretorio online” – sezione Avvisi” o nell’homepage, nel blocco “Notizie dall’Ente”.

Articoli correlati