venerdì,Marzo 29 2024

Sanità Cosenza, Panizzoli e Bettelini verso l’addio. All’Asp arriva un lucano

Il commissario Guido Longo decide di cambiare i vertici dell'Asp di Cosenza e dell'Azienda Ospedaliera. In Calabria arriva La Regina.

Sanità Cosenza, Panizzoli e Bettelini verso l’addio. All’Asp arriva un lucano

Il commissario ad acta della sanità calabrese, Guido Longo ha deciso di mandare a casa Giuseppina Panizzoli, attuale commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera di Cosenza e Cinzia Bettelini, attuale commissario straordinario dell’Asp di Cosenza. Al suo posto, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe arrivare Vincenzo Carlo La Regina, medico di Rotonda, provincia di Potenza, con un passato nel Distretto “Pollino” di Castrovillari e varie esperienze manageriali nelle sanità lucana. E’ indicato come un manager sanitario vicino alle posizioni del ministro della Salute, Roberto Speranza e del calabrese Nico Stumpo. All’Azienda ospedaliera di Cosenza, invece, dovrebbe approdare Isabella Mastrobuono.

Le nomine, tuttavia, non sono state condivise dalla Giunta regionale e quindi ora il commissario dovrà inviare tutto a Roma e, secondo quanto prevede il Decreto Calabria, sarà il Consiglio dei Ministri a ratificare le nomine dei nuovi commissari.

Articoli correlati