Serie B

Serie B, il Cittadella vince il recupero contro la Reggiana

I veneti si impongono per 2-0 grazie alle reti di Proia e Ogunseye. La squadra di Venturato agguanta il Monza al terzo posto

Si è disputato questo pomeriggio il recupero della quinta giornata del campionato di serie B tra Reggiana e Cittadella, inizialmente rinviata per emergenza covid tra gli emiliani.

La partita è finita 2-0 per i veneti, andati in gol con Proia al 9′ del primo tempo e con Ogunseye al 20′ della ripresa. Con questa vittoria, la squadra di Venturato sale al terzo posto agganciando il Monza a quota 30 punti, ma con un’altra gara da recuperare. I granata invece, alla quarta sconfitta consecutiva, restano fermi a 15 punti in zona retrocessione, ma a pari merito di Cremonese e Cosenza. I prossimi impegni vedranno il Cittadella affrontare sul terreno amico l’Ascoli, mentre la Reggiana si recherà in trasferta a Ferrara dove affronterà la Spal.

Questo il tabellino del match

REGGIANA (3-4-1-2): Cerofolini; Gyamfi, Gatti (12′ st Voltan), Martinelli; Libutti, Varone, Muratore (28′ st Pezzella), Kirwan (28′ st Marchi); Radrezza (34′ st Zampano); Zamparo, Lunetta (34′ st Cambiaghi). In panchina: Voltolini, Venturi, Rossi. All.: Alvini.

CITTADELLA (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli (23′ st Frare), Perticone (40′ st Camigliano), Adorni, Donnarumma (32′ st Benedetti); Proia, Iori, Gargiulo (32′ st Branca); Vita; Tavernelli (40′ st Rosafio), Ogunseye. In panchina: Maniero, Benedetti, Awua, Pavan, D’Urso, Grillo, Tsadjout. All.: Venturato.

ARBITRO: Forneau di Roma.

MARCATORI: 9′ pt Proia, 20′ st Ogunseye

NOTE: Espulso al 21′ st Zamparo (R) per doppia ammonizione. Ammoniti Martinelli (R), Ghiringhelli (C), Gargiulo (C), Adorni (C), Proia (C). Angoli: 7-2 per il Cittadella

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina