venerdì,Marzo 29 2024

Coronavirus, Lombardia verso la zona rossa. Fontana: «Dati peggiorati»

Il Governatore della Lombardia, Attilio Fontana spiega che i dati, relativamente al coronavirus, sono in peggioramento. Zona rossa "vicina".

Coronavirus, Lombardia verso la zona rossa. Fontana: «Dati peggiorati»

«Purtroppo stiamo peggiorando in tutti i parametri, ci stiamo sicuramente avvicinando alla zona rossa. E’ evidente che la situazione deve essere monitorata con attenzione» ha affermato il presidente della Lombardia, Attilio Fontana, a SkyTg24. «Il mio auspicio è sempre che i numeri si invertano, ma nel caso in cui non lo facessero il rischio è questo». Sui vaccini, invece, Fontana ha detto che «non c’è un ritardo, questa non è una gara a chi arriva prima, anzi chi arriva prima rischia di trovarsi in difficoltà».

«Noi abbiamo raggiunto un accordo con il commissario Arcuri secondo cui dovremo finire il primo giro di vaccinazioni entro il 28 gennaio, e il 28 gennaio lo finiremo. Poi dovremo fare il richiamo» ha aggiunto Attilio Fontana. Anche per questo, «dobbiamo avere la certezza di avere le dosi per il richiamo del vaccino. Vogliamo esserne sicuri. Non capisco – ha concluso – perché si debba creare una competizione che non ha senso».

Articoli correlati