giovedì,Marzo 28 2024

Carretta, la Salernitana insiste: pressing sull’agente. Il Cosenza però…

Per uno che arriva, uno che va. Il probabile e imminente acquisto di Luca Tremolada (’91) del quale vi abbiamo dato notizia ieri sera cambia le carte in tavola sul mercato in uscita. A Mirko Carretta (’90), infatti, ogni giorno pensa con maggiore trasporto la Salernitana. La mezzapunta rossoblù, autore fin qui di tre gol

Carretta, la Salernitana insiste: pressing sull’agente. Il Cosenza però…

Per uno che arriva, uno che va. Il probabile e imminente acquisto di Luca Tremolada (’91) del quale vi abbiamo dato notizia ieri sera cambia le carte in tavola sul mercato in uscita. A Mirko Carretta (’90), infatti, ogni giorno pensa con maggiore trasporto la Salernitana. La mezzapunta rossoblù, autore fin qui di tre gol in stagione (uno al Cittadella, due al Frosinone) e capocannoniere della squadra, resta in attesa di sviluppi. Un accordo fra l’agente del giocatore e la società di Lotito non sarebbe un problema. C’è però da sormontare una montagna: l’opposizione totale, alla cessione del calciatore salentino, da parte del patron Eugenio Guarascio.

Carretta alla Salernitana?

Non sarà facile, insomma, convincere il numero uno di via degli Stadi a lasciar andare via il suo numero 10. Calciatore che comunque ricordiamo essere (come altri 19 compagni) in scadenza di contratto. L’ostinazione nel trattenere il giocatore di recente è servita a poco. Lo ha dimostrato recentemente la vicenda Bruccini, che ha seguito più o meno lo stesso canovaccio. La situazione, però, è più ingarbugliata e i due casi non sono paragonabili. Già da tempo avevamo parlato della Salernitana come prossima destinazione di Carretta. Trinchera aveva provato a inserire nella trattativa Giannetti, per regalare così ad Occhiuzzi la prima punta tanto ricercata, ma l’attaccante (almeno per ora) non ne vuole sapere. Stessa cosa per Gondo: per adesso è no secco. Le due trattative nel caso sarebbero separate.