giovedì,Marzo 28 2024

Shock all’Aquila, 19enne ingerisce l’Amuchina: è in Rianimazione

Uno studente di 19 anni, iscritto al liceo “Cotugno” de L’Aquila, a cui è stato assegnato un docente di sostegno, ha ingerito gel disinfettante anti Covid (del tipo “Amuchina”) posto fuori, ed è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata e le condizioni sono delicate.    L’episodio si sarebbe verificato, a quanto

Shock all’Aquila, 19enne ingerisce l’Amuchina: è in Rianimazione

Uno studente di 19 anni, iscritto al liceo “Cotugno” de L’Aquila, a cui è stato assegnato un docente di sostegno, ha ingerito gel disinfettante anti Covid (del tipo “Amuchina”) posto fuori, ed è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. La prognosi è riservata e le condizioni sono delicate.   

L’episodio si sarebbe verificato, a quanto pare, quando lo studente era uscito nel bagno e si apprestava a rientrare in classe. Al momento non si sa se il personale della scuola sia intervenuto in tempo per bloccare il ragazzo nel proseguire l’azione, fatto sta che sul posto sono subito intervenuti gli operatori sanitari del 118 che hanno trasferito il ragazzo all’ospedale dell’Aquila. Bisogna attendere almeno la giornata di oggi per capire come il suo fisico reagirà alla sostanza, altamente tossica.

Articoli correlati