Cosenza Calciocscalcio1

Tremolada ufficiale al Cosenza. Il comunicato del club

Il Cosenza ha ufficializzato l'innesto del trequartista Luca Tremolada precisandone le modalità dell'operazione con il Pordenone.

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Tremolada, proveniente dalla Società Pordenone Calcio. Il centrocampista, nato a Milano il 25 novembre 1991, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021». Confermata così l’anticpazione di Cosenzachannel di qualche sera fa.

Chi è Luca Tremolada

«Cresciuto nel Settore Giovanile dell’Inter, con cui si laurea campione nazionale due volte vincendo anche il Torneo di Viareggio nel 2008 – prosegue la nota del Cosenza -. Tremolada esordisce tra i professionisti nelle file del Piacenza, in Serie B. Seguono le esperienze con Pisa, Como, Varese, Reggiana, Arezzo e Virtus Entella. Il 2017/2018 è la sua stagione più prolifica dal punto di vista realizzativo. Mette a repertorio 12 reti e 6 assist in 42 presenze con la maglia della Ternana. Passato al Brescia nell’estate del 2018 contribuisce alla promozione delle rondinelle nella massima serie. L’ultimo campionato lo ha trascorso nelle file del Pordenone, con cui ha raggiunto il traguardo della semifinale playoff».

In vista di Monza…

Il giocatore, mai convocato da Tesser nel corso di questo campionato, è stato ai margini della rosa neroverde. Attenzione, però: le qualità di Tremolada sono indiscutibili. Per lui parlano i numeri: in Serie B, il classe ’91 ha collezionato 135 gettoni di presenza, mettendo a referto 23 gol e 25 assist. Insomma, uno score di tutto rispetto nonostante quest’anno non sia andato esattamente nel migliore dei modi. Roberto Occhiuzzi lo aspetta a braccia aperte, ma una cosa è certa: il suo arrivo è di quelli importanti per davvero. In vista di Cosenza-Monza, pertanto, il tecnico di Cetraro spera di poter avere un genio. I tempi tecnici sono strettissimi.

Mostra altro

Francesco La Luna

Francesco La Luna è nato a Cosenza nel 1993. Laureato in Lettere Classiche all'Università della Calabria nel 2016 con una tesi sul giornalismo di Vincenzo Padula, ha iniziato la propria carriera giornalistica nel 2013 con il portale online _Ottoetrenta_. Dal 2015 collabora con la redazione sportiva de _Il Quotidiano del Sud_. Dal 2016 al 2018 è stato Ufficio Stampa del Cosenza Calcio, poi ha frequentato il XIV biennio alla Scuola di Giornalismo di Perugia, durante il quale ha collaborato, da stagista, anche con _La Gazzetta dello Sport_. È vincitore della sesta edizione del premio "Tonino Carino" per la sezione giornalismo sportivo.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina