martedì,Marzo 19 2024

Giacomo Francesco Saccomanno è il nuovo responsabile della Lega in Calabria

L’avvocato anti-‘ndrangheta Giacomo Francesco Saccomanno è il nuovo responsabile della Lega in Calabria, mentre il sindaco monocolore Lega di Taurianova, Roy Biasi, entra nella segreteria politica nazionale come rappresentante degli amministratori del Sud e sara’ il vicesegretario regionale con delega agli enti locali. Le decisioni – si legge in una nota – sono state ufficializzate

Giacomo Francesco Saccomanno è il nuovo responsabile della Lega in Calabria

L’avvocato anti-‘ndrangheta Giacomo Francesco Saccomanno è il nuovo responsabile della Lega in Calabria, mentre il sindaco monocolore Lega di Taurianova, Roy Biasi, entra nella segreteria politica nazionale come rappresentante degli amministratori del Sud e sara’ il vicesegretario regionale con delega agli enti locali. Le decisioni – si legge in una nota – sono state ufficializzate dopo un incontro con Matteo Salvini, che nell’occasione si e’ confrontato anche con il presidente facente funzioni Nino Spirli’ per affrontare alcuni nodi quali vaccini, ristori, infrastrutture, lavoro. Saccomanno, classe 1955, ha un lungo curriculum di impegno civile e professionale: avvocato in diversi processi contro la criminalita’ organizzata, difensore dei risparmiatori truffati dalle banche, in prima linea in battaglie ambientaliste e contro le barriere architettoniche. Leghista dal 2016, Saccomanno raccoglie il testimone del deputato Cristian Invernizzi.

“Grazie a Invernizzi per l’impegno e i risultati di questi anni”, il commento di Salvini, “con la Lega che per la prima volta e’ entrata nel governo regionale e ha conquistato diversi: in Calabria vogliamo fare sempre di piu’ e sempre meglio, affidando la Lega a una classe dirigente specchiata, capace e cresciuta sul territorio. Buon lavoro a Saccomanno e Roy Biasi, che lavoreranno in squadra con Spirli’ e con parlamentari, europarlamentari, consiglieri regionali e amministratori del territorio. Appena la situazione sanitaria lo permettera’ – conclude il leader leghista -, la Calabria sara’ la prima Regione dove tornero'”.

Articoli correlati