venerdì,Marzo 29 2024

Cassano Ionio, 23 positivi in una casa di cura per anziani

Focolaio in una casa di cura per anziani di Cassano Ionio. Intanto il sindaco Papasso pensa ad istituire la zona rossa. Ecco le novità.

Cassano Ionio, 23 positivi in una casa di cura per anziani

Ventitrè ospiti su trentatre di Casa Serena, l’istituto per anziani di Cassano, sono risultati positivi questa mattina al tampone rapido. La notizia è stata confermata dal presidente del CdA dell’istituto per anziani cassanese Antonio Golia.

«A seguito di una positività riscontrata ieri su un anziano che doveva rientrare in istituto dopo una breve assenza, questa mattina – ha affermato Golia – abbiamo sottoposto a tampone rapido tutti i nostri ospiti, gli operatori sanitari e gli amministrativi. Ventitre ospiti sono risultati positivi, mentre tutte le altre persone sottoposte al tampone sono risultate negative. C’è da ricordare che solo giovedì scorso trenta anziani e ventuno operatori sanitari si erano vaccinati».

Intanto, il sindaco di Cassano Gianni Papasso ha convocato una riunione urgente del Coc per decidere le iniziative da intraprendere vista la situazione nel comune. Non è escluso che il sindaco possa chiedere la dichiarazione della zona rossa per il comune di Cassano. (ANSA)

Articoli correlati