Cosenza Calciocscalcio1

Trotta al Cosenza, è ufficiale. Ecco il numero scelto dal bomber

Trotta ha superato le visite mediche ed è diventato un calciatore del Cosenza a tutti gli effetti. Comunicato del club, confermata la formula.

Tutto confermato: Marcello Trotta è un calciatore del Cosenza. Avevamo spiegato qualche giorno fa che anche il Frosinone aveva dato l’ok dopo il via libera del Famelicao. Ed era atteso per oggi in città. Cosa che è avvenuta regolarmente per far sì che il centravanti si sottoponesse alle visite mediche. Stesso discorso per i tamponi, ormai divenuto rituale con il quale il calcio deve convivere. Ad ogni modo, la Serie B riabbraccia un suo protagonista e Occhiuzzi se la ride. Ha finalmente quel centravanti che gli mancava e pregusta nuovi colpi di mercato nell’ultima settimana della sessione invernale. Come spesso avvenuto in carriera, ha scelto il numero 29.

Trotta al Cosenza, il comunicato del club

«La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcello Trotta, proveniente dal Futebol Clube Famalicão. L’attaccante, nato a Santa Maria Capua Vetere (CE) il 29 settembre 1992, si trasferisce in rossoblù a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021. Ha mosso i primi passi nella cantera del Napoli prima di trasferirsi oltre manica e militare nei settori giovanili di Manchester City e Fulham. In Inghilterra veste anche le maglie di Wycombe Wanderers, con cui esordisce tra i professionisti, Brentford (23 gol in 69 presenze) e Barnsley. Rientra in Italia nel 2015 mettendo a repertorio 17 centri in 41 partite giocate con l’Avellino in Serie B. Compie il salto in massima serie giocando negli anni successivi nelle file di Sassuolo e Crotone. Nell’estate del 2018 il suo cartellino viene acquisito dal Frosinone. Dopo una stagione e mezza con i ciociari passa in prestito all’Ascoli nel corso della sessione invernale di calciomercato e qui colleziona 17 gettoni di presenza realizzando 6 reti. E’ reduce dall’esperienza nella Liga NOS portoghese con la compagine del Famalicão. Al suo attivo ha anche 3 gol messi a segno nel corso delle 9 partite disputate con la Nazionale Under 21. Trotta è pronto ora ad indossare la casacca rossoblù numero 29!»

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina