venerdì,Marzo 29 2024

Anticorpi monoclonali, in Gazzetta il decreto Speranza

Anticorpi monoclonali per il Covid-19. Nella Gazzetta ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto del ministro della Salute Roberto Speranza che autorizza la distribuzione temporanea. L’autorizzazione riguarda l’anticorpo monoclonale bamlanivimab e l’associazione di anticorpi monoclonali bamlanivimab-etesevimab, prodotti dall’azienda farmaceutica Eli Lilly, e l’associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab dell’azienda farmaceutica Regeneron/Roche.  “La distribuzione dei medicinali

Anticorpi monoclonali, in Gazzetta il decreto Speranza

Anticorpi monoclonali per il Covid-19. Nella Gazzetta ufficiale di oggi è stato pubblicato il decreto del ministro della Salute Roberto Speranza che autorizza la distribuzione temporanea. L’autorizzazione riguarda l’anticorpo monoclonale bamlanivimab e l’associazione di anticorpi monoclonali bamlanivimab-etesevimab, prodotti dall’azienda farmaceutica Eli Lilly, e l’associazione di anticorpi monoclonali casirivimab-imdevimab dell’azienda farmaceutica Regeneron/Roche. 

“La distribuzione dei medicinali di cui al comma 2 è effettuata dal Commissario straordinario per l’attuazione e il coordinamento delle misure di contenimento e contrasto dell’emergenza epidemiologica Covid-19” – si legge nel decreto che affida quindi il compito a Domenico Arcuri “secondo modalità e procedure dallo stesso definite”. “Con successivi provvedimenti, l’Agenzia italiana del farmaco definisce modalità e condizioni d’impiego dei medicinali, in coerenza con la scheda informativa dei prodotti approvata dalla medesima Agenzia”. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati