venerdì,Dicembre 13 2024

Donnici: “Pizza a casa” per essere portatori di speranza

È stata una serata di festa quella vissuta da oltre 50 famiglie della popolosa frazione di Donnici di Cosenza che, in occasione del “giovedì grasso”, si sono viste recapitare presso le loro abitazioni pizze per la cena. Questa è l’ennesima iniziativa di solidarietà della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Donnici che ha avuto come

Donnici: “Pizza a casa” per essere portatori di speranza

È stata una serata di festa quella vissuta da oltre 50 famiglie della popolosa frazione di Donnici di Cosenza che, in occasione del “giovedì grasso”, si sono viste recapitare presso le loro abitazioni pizze per la cena.

Questa è l’ennesima iniziativa di solidarietà della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Donnici che ha avuto come protagonisti la “Caritas” parrocchiale e i giovani di “Azione Cattolica” con il coinvolgimento delle pizzerie e dei bar attivi nel comprensorio Donnicese.

La finalità era quella di offrire una serata diversa a tutte quelle famiglie che vivono un momento di difficoltà economica.

Una esperienza toccante per volontari che hanno provveduto a recapitare le pizze, tanto che hanno raccontato della commozione letta negli occhi interessati non fosse altro per il fatto di essersi sentiti considerati in questo particolare momento.

Emozioni analoghe a quelle vissute nei giorni immediatamente precedenti allo scorso Natale allorquando, sempre a famiglie bisognose della Parrocchia, sono stati recapitati “cesti natalizi” contenenti prodotti alimentari per confezionare il “pranzo di Natale” facendo sentire loro l’atmosfera della Festa.

La Comunità di Donnici, nel cammino spirituale, anche raccogliendo il pensiero di Papa Francesco, pone al primo posto, con continue specifiche iniziative, l’attenzione a favore degli “ultimi” e degli “emarginati”, tanto che, fra l’altro, normalmente e settimanalmente, vengono distribuiti circa 100 pacchi alimentari confezionati con quanto offerto dalla provvidenza.

Fra l’altro, tale attenzione è posta al primo posto delle linee programmatiche dell’Associazione “Viandanti di Dio”, recentemente costituita in Parrocchia.

Articoli correlati