Coronavirus

Coronavirus Lazio, 854 nuovi casi e 24 morti: bollettino 22 febbraio

Sono 854 i nuovi casi di Coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 22 febbraio. I morti sono stati 24 da ieri. I tamponi da ieri sono stati più di 14mila nella Regione. Nelle ultime 24 ore ci sono stati 1.099 guariti. “Il rapporto tra positivi e tamponi è a 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto al 6%” dice l’assessore alla Sanità della Regione Alessio D’Amato, spiegando che “i casi a Roma città scendono sotto quota 400”. 

Dall’inizio dell’epidemia i guariti sono stati in totale 185.715 e i decessi 5.743. I casi attualmente positivi nella Regione sono 35.210, di cui 1.861 ricoverati, 233 in terapia intensiva e 33.116 in isolamento domiciliare. 

 

La distribuzione dei contagi
 

Nella Asl Roma 1 sono 104 i casi nelle ultime 24 ore – si legge nel report – e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono due i ricoveri. Si registrano 5 decessi con patologie. Nella Asl Roma 2 sono 205 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 87 i casi su segnalazione del medico di medicina generale. Si registrano 6 decessi con patologie. Nella Asl Roma 3 sono 36 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Sono 4 i ricoveri. Si registrano 4 decessi con patologie. 

Nella Asl Roma 4 sono 36 i casi nelle ultime 24 ore e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl Roma 5 sono 108 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 2 decessi con patologie. Nella Asl Roma 6 sono 119 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso con patologie. 

Nelle province si registrano 246 casi e sono 6 i decessi nelle ultime 24h, prosegue il bollettino. Nella Asl di Latina sono 68 i nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registra un decesso di 86 anni con patologie.  

Nella Asl di Viterbo si registrano 47 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Nella Asl di Rieti si registrano 27 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 

 

Il ‘caso’ Ciociaria
 

“Attenzionata la situazione della Ciociaria” dice l’assessore D’Amato in riferimento a un boom di contagi nella zona e al timore della presenza di varianti. Secondo il report di oggi, nella Asl di Frosinone si registrano 104 nuovi casi e cinque morti. 

Fonte: AdnKronos

Domenico Ritorto

Ha lavorato presso Calabria Ora fino al 2012, successivamente presso le Cronache del Garantista nell'anno 2014

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina