venerdì,Marzo 29 2024

Cosenza, passione pareggi. In Europa secondi soltanto al Milwall (ma non troppo…)

Cosenza, passione pareggi. Con quattordici “X”, i Lupi sono la formazione che più volte ha impattato il risultato nei campionati di Serie A e B fra Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e (ovviamente) Italia. Fa eccezione il solo Milwall, sul quale comunque c’è da porre un asterisco pure abbastanza grosso. Ma andiamo per gradi. Milwall davanti

Cosenza, passione pareggi. In Europa secondi soltanto al Milwall (ma non troppo…)

Cosenza, passione pareggi. Con quattordici “X”, i Lupi sono la formazione che più volte ha impattato il risultato nei campionati di Serie A e B fra Francia, Inghilterra, Germania, Spagna e (ovviamente) Italia. Fa eccezione il solo Milwall, sul quale comunque c’è da porre un asterisco pure abbastanza grosso. Ma andiamo per gradi.

Milwall davanti al Cosenza, ma i pareggi…

Dicevamo delle notizie da Oltremanica. I rivali storici del West Ham hanno collezionato un pareggio in più rispetto agli uomini di Occhiuzzi. Ma (e qui casca l’asino) hanno disputato già 31 gare. In sostanza, hanno avuto 630 minuti in più per scavalcare i bruzi in vetta a questa speciale graduatoria. Dietro, a quota tredici, c’è anche il Villareal, nobile spagnola che milita nel massimo campionato.

A meno quattro dall’Inter, ma…

Quando si pensa a una squadra affetta dalla cosiddetta “pareggite”, la prima a venire in mente è l’Inter 2004/’05. Quella dell’esordio di Mancini sulla panchina nerazzurra. Alla 24° giornata, datata 12 febbrio 2005, Adriano e compagni avevano diviso la posta in palio con l’avversario per quindici occasioni, concludendo poi il torneo al terzo posto col record di diciotto pareggi. Ad oggi, ai silani mancano “soltanto” quattro X per raggiungere i più blasonati milanesi. Certo è la Serie B, ma il concetto rende…