martedì,Marzo 19 2024

Covid Toscana, 1.374 nuovi casi: il bollettino

“Sono 1.374 i nuovi casi registrati oggi in Toscana su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi)”. Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia di coronavirus.  Mentre da oggi

Covid Toscana, 1.374 nuovi casi: il bollettino

“Sono 1.374 i nuovi casi registrati oggi in Toscana su 22.375 test di cui 14.472 tamponi molecolari e 8.263 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 6,04% (10,9% sulle prime diagnosi)”. Lo annuncia su Facebook il presidente della Toscana, Eugenio Giani, anticipando il dato del bollettino regionale sull’andamento dell’epidemia di coronavirus. 

Mentre da oggi e per nove giorni “il comune di Cecina è in zona rossa. A scopo precauzionale per limitare il più possibile i contagi, in accordo con il sindaco Samuele Lippi, sono state disposte le misure restrittive per l’intero territorio comunale. Avvieremo subito la campagna della Regione di screening di massa alla popolazione. Siamo costantemente a lavoro per tutelare la salute e rendere la #ToscanasiCura!”, scrive ancora Giani. Il programma regionale ‘Territori Sicuri’ farà tappa a Barga in provincia di Lucca, Ponte Buggianese (Pistoia) e a Sovicille, in provincia di Siena. I residenti nei Comuni possono già prenotarsi sul portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/. “Grazie a tutti gli operatori e i volontari impegnati per la tutela della nostra salute”, commenta Giani. 

Fonte: AdnKronos

Articoli correlati