giovedì,Marzo 28 2024

Alitalia, al via incontro al Mise

Al via al ministero dello Sviluppo economico l’incontro sull’emergenza Alitalia tra il titolare del dicastero Giancarlo Giorgetti, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, e i rappresentanti del ministero dell’Economia, il capo di gabinetto, Giuseppe Chine’ e i direttori generali, Alessandro Rivera e Filippo Giansante.  Martedì il commissario straordinario della compagnia in amministrazione straordinaria,

Alitalia, al via incontro al Mise

Al via al ministero dello Sviluppo economico l’incontro sull’emergenza Alitalia tra il titolare del dicastero Giancarlo Giorgetti, il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Enrico Giovannini, e i rappresentanti del ministero dell’Economia, il capo di gabinetto, Giuseppe Chine’ e i direttori generali, Alessandro Rivera e Filippo Giansante. 

Martedì il commissario straordinario della compagnia in amministrazione straordinaria, Giuseppe Leogrande, nel corso dell’incontro con Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl ha annunciato che gli stipendi di febbraio sarebbero stati pagati in ritardo. Anche a dicembre le retribuzioni erano state pagate in ritardo, il 31 invece del 27, così come la tredicesima. A gennaio invece il pagamento è stato puntuale. 

Ieri sempre Leogrande ha comunicato che gli stipendi di febbraio dei dipendenti di Alitalia saranno pagati il primo marzo. “Per fronteggiare l’emergenza retributiva, la compagnia si appresta a destinare le necessarie risorse per regolare al 1 marzo stipendi e anticipo della cigs”, ha scritto Leogrande.  

Fonte: AdnKronos