Dal MondoDall' ItaliaUltim'ora

Orlando stringe i tempi su riforma ammortizzatori

Il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, stringe i tempi per la messa a punto della riforma degli ammortizzatori. E per questo sabato, come previsto dal ruolino di marcia annunciato nel corso del primo incontro, convoca, per la prima volta tutti ad uno stesso tavolo virtuale, sindacati e imprese.  

Una video call che avrà l’obiettivo, a quanto si apprende, di “sottoporre al confronto un documento “aperto” che definisca le possibili linee di intervento per la semplificazione delle procedure di attivazione e della gestione degli ammortizzatori sociali”.  

Un incontro prevalentemente ‘tecnico’ , si spiega, con cui iniziare ad affrontare la prima parte di una riforma complessa e delicata. Al tavolo dunque, oltre a Cgil Cisl Uil e Ugl anche Confindustria e tutte le altre realtà imprenditoriali, da Confapi a Cna, da Confcommercio ad Alleanza coop. 

Fonte: AdnKronos

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina