Altre di politicaPolitica

Regionali 2021 in Calabria, Spirlì: «Rinvio? Decide il Governo»

Nel corso di una diretta Facebook, il presidente ff Nino Spirlì ha chiarito che la Regione Calabria attende una risposta dal Governo.

Nel corso della solita diretta Facebook del mattino, il presidente facente funzione della Regione Calabria, Nino Spirlì, ha spiegato di essere in attesa di una risposta definitiva da parte del Governo sul rinvio o meno delle elezioni regionali in Calabria, previste per l’11 aprile 2021.

Anche sulle scuole il presidente Spirlì ha chiarito di aver chiesto al Governo, nella persona del ministro Mariastella Gelmini, di prendere una decisione rapida, perché «la variante inglese è arrivata su tutti i territori e siamo preoccupati». Infine, una nota sul possibile nuovo soggetto attuatore dell’emergenza coronavirus, dopo l’interdizione del dirigente Antonio Belcastro. «Quello che succede in Presidenza, lo sa solo la Presidenza. Al momento non c’è un bisogno di un nuovo soggetto attuatore, perché questa funzione può ricoprila anche il capo della protezione civile, Fortunato Varone. Sarà rinnovata, invece, l’unità di crisi per gestire l’emergenza Covid-19».

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel, Famiglia Cristiana e Maria con Te.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina