giovedì,Marzo 28 2024

Governo, Bossi a Roma: “Serve coordinamento Nord-Sud”

“La nuova situazione politica deve svilupparsi”, ma ciò di cui ha bisogno l’Italia è un “coordinamento tra Nord e Sud’ per una crescita del Paese. Lo dice a Radio radicale Umberto Bossi, intercettato a Roma dove è tornato dopo la lunga assenza per motivi di salute. “E’ stato un momento anche doloroso – rivela –

Governo, Bossi a Roma: “Serve coordinamento Nord-Sud”

“La nuova situazione politica deve svilupparsi”, ma ciò di cui ha bisogno l’Italia è un “coordinamento tra Nord e Sud’ per una crescita del Paese. Lo dice a Radio radicale Umberto Bossi, intercettato a Roma dove è tornato dopo la lunga assenza per motivi di salute. “E’ stato un momento anche doloroso – rivela – perché ho avuto il ‘fuoco di Sant’Antonio'”. 

Il ‘senatur’ saluta con favore la nomina di Giancarlo Giorgetti alla guida del ministero dello Sviluppo e spiega: “perché il Nord vada bene occorre lo sviluppo del Sud: ad esempio se al Sud le imprese non pagano i contributi Inps e quindi bisogna dare le pensioni a quelli che non hanno pagato i contributi, tutto questo si riverbera sui lavoratori del Nord, quindi anche il Nord non può permettersi di avere un Sud senza sviluppo. Ho sempre pensato ad un coordinamento Nord-Sud per quanto riguarda il lavoro, si tratta di mettere in piedi questo coordinamento”. 

Fonte: AdnKronos